paesaggi_stica

oggi  proietto  il  mio  sguardo  a  ritroso

tra  le  luci  e  case  adornate  a  festa…

ora  senza  quelle  tinte  di  colore

tutto  assume  uno  squallore  palpabile

in  queste  case  di  periferia

maestose  nella  loro  architettura  

sembrano  quasi  pezzi  di  legno  e  cemento  

buttato  li  a  caso  

per  animare  un  tiepido  clima  famigliare

2014-09-22 08.39.48

 marciapiedi  e  stradine  interrotte  

da  estirpamenti  mal  riusciti  di  vegetazione  

ribellioni  volontarie  della  natura  stessa  

in  una  danza  sbalzante  di  piedi  

che  calpestano  il  terreno  a  zigo_zago  

attraverso  le  imperfezioni  urbanistiche

spostando  il  baricentro  verso  l’ interno

vieni come  rapita  dal  cadenzare  tenue  di  tinte  pastello

 casine  ben  curate  

e  risalti  impazienti  di  ultime  creazioni  abitative

 spezzoni  di  storia…

che  mi  lasciano  come  assente  

nei  miei  pensieri  e  distaccata  da  tutto  

questo  intervallarsi  di  umanita’ circoscritta

 nel  perimetro  cittadino

_Piper_

Pubblicato da

piperimenta

un essenza verde,ma allo stesso tempo orgogliosa di essere oscura..tra questi pensieri ridesto il mio io.... o meglio la parte piú "fulminata" della mia personalitá,che adora essere catturata da fogli bianchi e da un obiettivo ottico...bianco_nero il tocco di colore lo da il mio sorriso!

3 pensieri riguardo “paesaggi_stica”

Rispondi

