LIEBSTER-AWARD

 

che dire…questa “coccarda” premio mi coglie davvero di sorpresa e ringrazio Alice Tralemeraviglie di aver pensato a me.

Come non deludere chi ha pensato e creato questo rituale?
Così:

rispondendo alle domande a cui anche io risponderò tra pochissimo
● nominando dieci blog emergenti con meno di 200 followers
● comunicando ai dieci blog emergenti la tua scelta
Vediamo la parte, a mio avviso, più interessante quella che permette di conoscersi ancora meglio:

Perchè hai aperto un blog?

sentivo l’esigenza di mettere nero su bianco i miei pensieri,e non lasciarli sparsi qua e la impressi su foglietti “vaganti”. Ho pensato ad una sorta di diario di bordo,un entrare nel mio mondo non solo per imprimere le mie emozioni ma per accrescermi confrontandomi con chi “sbircia” nel mio blog anche per semplice curiositá e…magari lascia un proprio pensiero,un filo invisibile che in un certo senso ci fa sentire meno soli in questo mondo che va troppo di fretta.

Ci parli un po’ delle tue passioni?

passioni…diciamo che mi piace improvvisare in cucina,abbinando differenti aromi ma spesso e volentieri nonostante i miei piatti siano sfiziosi non vengono apprezzati come vorrei. Adoro leggere mentre pedalo sulla cyclette o rilassata nella vasca,i libri mi catturano nelle loro fitte trame,ne assaporo la fragranza. spesso compro libri di seconda mano,e mi ritrovo a rileggere una dedica in prima pagina. spezzoni di noi,che vengono in un certo senso (la vedo cosi) tramandati. sono anche abbastanza creativa,ma come dire poco costante devo essere stimolata alle volte,da eventi imminenti o feste. e allora via,pennelli,colori…foglie e la fantasia prende il volo

Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un Blogger e in che modo?

non sono alle ricerca di “gratificazioni” scrivo principalmente ció che sento. diciamo che mi piacerebbe leggere ogni tanto un pensiero ma solo se quel mio stato d’animo ha suscitato e toccato determinati tasti in chi mi legge. deve essere non so se riesco a spiegarmi una specie di “continuitá”,un lasciare qualcosa di te attraverso l’altro.

Di cosa parli nel blog?

di tutto quello che mi frulla nelle celluline grigie…di emozioni che vorrei vivere a tutto tondo ma non sempre chi mi sta vicino riesce a comprendere

Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

non ho ancora avuto il tempo per conoscere o stringere rapporti di amicizia…sono alle prime esperienze (come potete notare “pasticcio” ancora cercando di capire come funziona a livello di impostazioni)

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere o cambiare e in che modo?

evolverá con me o placherá la sua sete altrove…non voglio pensarci adesso. ora lo sento parte integrante di me…poi chissá

La cosa che sai fare meglio?

mmm…mettere caos. bhe,no dai. cerco di dare il meglio come mamma e come moglie

Quanto tempo dedichi al blog?

la sera,o durante il giorno…quando intorno a me c’é silenzio.

Come nascono i tuoi post?

parole che prima prendono forma dentro di me,un immagine..un gesto. qualcosa che cattura la mia attenzione,emozioni da “gettare fuori”.

* * * * *

E’ tempo di nomination ma non saprei davvero da che parte…iniziare. Ho creato da pochissimo il mio blog e finirei per rinominare persone che giá hanno avuto l’onore di avere questo premio…quindi senza che nessuno se la prenda a male,per ora lascio uno spazio bianco. L’istinto mi guiderá in questo nuovo mondo

Pubblicato da

piperimenta

un essenza verde,ma allo stesso tempo orgogliosa di essere oscura..tra questi pensieri ridesto il mio io.... o meglio la parte piú "fulminata" della mia personalitá,che adora essere catturata da fogli bianchi e da un obiettivo ottico...bianco_nero il tocco di colore lo da il mio sorriso!

Rispondi

